mercoledì 15 ottobre 2014

FACCE FUORI SALA. Memorias del subdesarrollo

Martedì 14 ottobre, per il Triciclo di film curato dall'Associazione Italia-Cuba, l'interessantissimo film di Tomás Gutiérrez Alea Memorias del subdesarrollo.
Il pubblico a Il Piccolo Cinema ci racconta le scene che più l'anno colpito!


“La scena in cui la ragazza chiamava il protagonista, e il protagonista non rispondeva. Secondo me quella è stata la scena più interessante...”

“La scena madre per me è stata il protagonista che si lava al lavandino e si vede dopo la schiuma, dopo che abbiamo visto le onde del mare”

“Non mi viene in mente niente, chiedo scusa. Perché il film per me tutto è importante, non c’è una scena che mi è rimasta proprio incisa nella mente per poter accennare a quella. Il film scorre in una maniera naturale, forse questa naturalezza. Tutto il film ti rimane nella testa"

“Molto intimista. Però mi è piaciuto, parla di lui e poi parla insomma della rivoluzione, ci sono un sacco di cose da dire”

“Quella che avviene nel carcere in cui lui deve dividere il pacchetto di sigarette con quattro, cinque mal capitati”

“La scena madre è la penultima, in cui il protagonista è nella sua casa e sta giocando con l’ accendino, noi sentiamo il suono dell’ accendino e nello stesso momento sentiamo il suono del carro armato dell’ esercito. Quel montaggio alternato mi ha attirato molto"

Nessun commento:

Posta un commento